Con Anthem of the Seas la crociera diventa Hi-tech

La Royal Caribbean ci ha abituato a navi da crociera di lusso e ultra moderne, e anche la sua ultima nave non delude le aspettative. È la Anthem of the Seas, nave gemella della Quantum of the Seas della stessa compagnia.

La prima crociera farà il suo debutto questa primavera, partendo da Southampton, in Inghilterra, per arrivare in Florida, a Fort Lauderdale, porto base della compagnia. La grande novità, oltre al lusso a cui ci ha abituato la Royal Caribbean, è l’alto grado tecnologico della nave in grado di interfacciarsi con i dispositivi dei passeggeri.

Anthem_of_the_Seas

Foto CC-BY-SA di Dickelbers

La Anthem of the Seas è una nave lunga quasi 350 metri, larga 42 metri e con una capacità di 4180 passeggeri. I ponti passeggeri sono 16, e le attività e attrazioni all’interno della nave sono innumerevoli.

La più innovativa è sicuramente il braccio meccanico che dal ponte superiore innalza una capsula di vetro fino ad un’altezza di novanta metri, concedendo così una visione a 360° sul mare, come all’interno di un elicottero in volo.

Sarà inoltre possibile farsi servire al bionic bar un cocktail da barman robotici, in grado di preparare fino a cinquecento drink al giorno, provare l’esperienza di essere in caduta libera con il simulatore di paracadutismo e molto altro ancora.

A tutto ciò si aggiungerà la possibilità di mantenere i propri dispositivi (smartphone, tablet e computer) connessi alla rete anche in mezzo al mare; la Royal Caribbean ha infatti noleggiato un sistema di satelliti per consentire una navigazione veloce come una linea di fibra ottica.

Grazie a questi dispositivi sarà poi possibile prenotare durante la crociera cene, escursioni, attrazioni e tanto altro. Il braccialetto elettronico sarà poi l’unico accessorio da tenere sempre con sé: funzionerà da chiave della stanza, da guida per le informazioni, da carta d’identità e da portafogli.

Le crociere programmate sulla Anthem of the Seas sono per tutti i gusti e le possibilità: ci saranno mini crociere da 3 giorni, quelle medie da una settimana o 10 giorni e quelle lunghe da 14 o 16 notti. Per maggiori informazioni su costi e itinerari di tutte le crociere Royal Caribbean disponibili potete consultare www.crocierelines.it/ .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *