12 dei migliori hotel economici di New York

La Grande Mela è una delle destinazioni turistiche più gettonate del mondo, a New York si può fare shopping, a New York c’è arte ovunque, c’è gente, c’è street art, ci sono luci, suoni e una gran vita. Purtroppo come la maggior parte delle grandi capitali è anche notoriamente costosa. Ecco che abbiamo selezionato i migliori hotel economici a New York. Ottimo rapporto qualità prezzo per questi alberghi che vi lasceranno qualche soldo in più in tasca.
Intanto per risparmiare è bene prenotare I’ hotel il prima possibile e non pianificare la vacanza nell’alta stagione. Prenotando con largo anticipo si può risparmiare anche negli hotel più famosi della Grande Mela.
nelle ore di punta, questo è quello di garantire che si otterrà il miglior prezzo. Troverete anche i famosi hotel a prezzi inferiori a New York avere prenotato molto rapidamente.

The Gershwin New York
Questo hotel di Manhattan si trova ad appena un isolato di distanza dalla 5th Avenue ed molto vicino a Madison Square Garden e all’Empire State Building. Il Gershwin si rivolge a tutte le tasche con camere private, e, per chi viaggia in economia, dispone di cuccette in stile dormitorio. Con un tocco artistico notevole e tonnellate di Pop Art e arredi moderni, questa è la scelta ideale per i viaggiatori alla moda con un budget da rispettare. La posizione centrale consente di essere vicino a tutto quello che New York ha da offrire.
Prezzi a partire da 32 dollari a notte.

The Jane Hotel New York
The Jane è un’opera d’arte fatta ad albergo. Un vero e proprio hotel boutique, dispone di camere progettate come fossero cabine di bordo. Tutte le camere sono dotate di connessione internet wireless, TV a schermo piatto e una cassetta di sicurezza, e sono decorate con colori caldi e arredi d’epoca. The Jane si trova nell’ ultra alla moda Meat Packing District – a pochi passi da Soho e Chelsea. Si può approfittare delle biciclette a noleggio gratuito in loco e cenare nella graziosa Cafe Gitane.
Prezzi a partire da 90 dollari a notte

Il Pod New York
Il Pod si vanta di essere una moda, un hotel di New York a prezzi accessibili, la sua posizione centrale e l’arredamento chic lo rendono la scelta ideale per i visitatori di NYC. Solo un miglio di distanza dal celebre Rockefeller Center, a pochi passi dai negozi dello stravagante quartiere dello shopping di Midtown East, The Pod è un residence moderno, funky e colorato ed è certamente uno dei migliori hotel economici che New York possa offrire. Si può scegliere tra singole, doppie e godere di TV a schermo piatto, connessione WiFi gratuita e illuminazione d’atmosfera. Per chi ha un budget limitato, ci sono dormitori con bagni in comune. Non dimenticate di controllare il ristorante in loco per assaggiare i gustosi alimenti biologici.
Prezzi a partire da 89 dollari a notte.
http://www.thepodhotel.com/

 

Broadway Hotel New York
Famoso a giusta ragione, The Broadway si rivolge ai viaggiatori con un budget limitato. Dispone sia di camere private che di letti in stile dormitorio, ed è situato nell’Upper West Side di Manhattan, a soli 4 isolati da Central Park. Arredate in stile asiatico, tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata e docking station per iPod. Le camere dormitorio sono ben attrezzate, con bagno in comune. Vicino alla metropolitana ed a breve distanza da tutto ciò che Manhattan ha da offrire, The Broadway è un ottimo posto economico in cui soggiornare a New York.
Prezzi a partire da 45 dollari a notte.

Sohotel New York
Sohotel si trova ad un tiro di schioppo da Little Italia – un vivace quartiere di Manhattan, che offre un sacco di opzioni per la ristorazione. Questo è uno splendido ed economico hotel di New York, che offre una buona scelta di tipologie di camere (tutte arredate secondo uno standard elevato) con i soliti servizi moderni che ci si aspetta da un hotel di lusso, ma a prezzi economici. Gli arredi di stampa legni scuri, i mattoni a vista e la sala Regency Plus che offre una suite di bagno in marmo.
Prezzi a partire da 90 dollari a notte.

Hotel Edison New York
Ospitato in un imponente edificio Art Deco del 1931, gli appassionati di storia apprezzeranno il fatto che l’hotel prende il nome di Thomas Edison (che si è occupato delle luci quando ha aperto). L’hotel ha sia un sorprendente esterno con tutte le linee audaci e bordi curvi che un interno classico elegante. Gode inoltre di un’eccellente posizione centrale a pochi passi di distanza dal razzmatazz di Broadway e da Times Square. Aspettatevi camere con bagno ben rifinite, accesso a internet e anche un piano bar di classe.
Prezzi a partire da 62 dollari a notte.
http://www.edisonhotelnyc.com/

edison
foto da www.edisonhotelnyc.com

YOTEL New York
YO è una divertente catena alimentare! A Sushi ora si può soggiornare in un equivalente albergo. YOTEL è un posto funky futuristico ma con prezzo economico. Con l’obiettivo di inserirsi nella nicchia a prezzi accessibili, questo posto divertente si trova in una posizione altrettanto divertente – Times Square. Aspettatevi tecnologie innovative tra cui letti motorizzati (che si trasformano in divani), un muro techno con TV a schermo piatto, una scrivania con connessione per iPod e Wi-Fi gratuito idem per le telefonate locali. Tra le altre troviamo un check-in automatico e una cambusa self-service su ogni piano.
Prezzi a partire da 110 dollari a notte.

Carlton Arms New York
New York è conosciuta per la sua creatività e per essere sempre un paio di passi avanti rispetto agli altri. Carlton Arms è una sintesi perfetta. Una scelta eccellente gli artisti con un budget limitato, questo esclusivo hotel economico di New York che ha anche attirato qualche celebrità a suo tempo. Ognuna delle sue 54 camere funky è stata dipinta da un artista diverso. Il risultato è una divertente, esplosione di colore.
Prezzi a partire da 90 dollari a notte.

Serenity at Home New York
La Serenity at Home Guest House si trova a Brooklyn, appena oltre il ponte dell’isola di Manhattan, su un bel viale alberato, vicino al Giardino Botanico. Un B & B, il Serenity risale al 1901 e offre accoglienti camere spaziose e calde. The Serenity Suite è un appartamento separato con una camera che ha accesso agli incantevoli giardini della casa.
Prezzi a partire da 90 dollari a notte.

Hotel 91 New York
Situato nel Lower East Side di Manhattan, l’Hotel 91 si trova nel cuore di Chinatown – una vivace zona colorata con molto da vedere. A due passi dal ponte di Brooklyn, e a breve distanza da collegamenti di trasporto, l’Hotel 91 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, con camere e servizi ben arredati. Orgoglioso delle sue radici cinesi, l’Hotel 91 è un albergo confortevole e funzionale ad un ottimo prezzo. Nei dintorni vale la pena di esplorare Little Italia e Clinton Street – un viale alla moda con caffè e ristoranti, tra cui il famoso Clinton Street Baking Company & Restaurant.
Prezzi a partire da 75 dollari a notte.

Condor Hotel New York
Questo è un altro grande albergo situato proprio di fronte al ponte di Brooklyn. Il Condor è un elegante residence alla moda per coloro che amano i loro soggiorni di classe, ma senza il cartellino del prezzo alto. L’hotel Condor ha un design moderno alla moda, una buona gamma di servizi e ogni mattina serve una buona colazione abbondante. Gli ospiti potranno anche rilassarsi nel giardino ben curato dell’hotel.
Prezzi a partire da 100 dollari a notte.
www.condorny.com

Williamsburg-Hotel-Condor-Hotel11
foto di www.condorny.com

Park 79 Hotel New York
Park 79 è in posizione perfetta per coloro che desiderano esplorare New York City. Alle porte di Central Park e il Museo di Storia Naturale, l’Hotel 79 è circondato da ottimi posti per fare shopping, per mangiare etc. L’hotel dispone di una gamma di camere, tutte dotate di connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto e letti accoglienti. Alcuni possono essere più piccole rispetto ad altre, ma le tariffe sono molto ragionevoli, considerando la posizione di moda.
Prezzi a partire da 84 dollari a notte.

foto copertina CC BY SA by Terabass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *