Viaggi di relax: l’agriturismo a Spello

Chi dopo una durissima settimana di lavoro, con impegni, commissioni e quant’altro, non desidera concedersi un weekend in completo relax, magari in un bel paese di provincia?

Da un po’ di tempo a questa parte sta prendendo piede la moda di recarsi in posti poco conosciuti ma ricercati, affascinanti e non banali. E ovviamente dove se non in Umbria si trovano borghi stupendi e paesaggi meravigliosi?

Spello: Splendidissima Colonia Julia

A questo proposito è bene parlare di una piccola cittadina situata in provincia di Perugia: Spello. Caratteristica per la sua atmosfera pittoresca, gli stupendi tramonti e l’architettura tipica della cultura umbra.

Il paese dista circa 30 km da Perugia ed offre un gran numero di attività, manifestazioni ed iniziative, come l’importante festa dell’infiorata del corpus domini; inoltre e molto vasta la scelta di luoghi dove pernottare data la numerosa presenza di agriturismi a Spello.

Ovviamente quasi tutte le strutture ricettive in questo luogo sono immerse nel verde di una natura ancora non del tutto antropizzata.

La maggior parte di queste edifici erano in precedenza casolari di pastori, ville rurali, residenze medievali dalle caratteristiche architettoniche notevoli che, dopo restauri e ristrutturazioni, si sono trasformati in complessi finalizzati allo funzione alberghiera, nonché a quella di vera e propria azienda agricola produttrice di prodotti tipici e dalle qualità indiscutibili.

E’ questo il caso della Residenza Torre Acquatino: una dimora colonica del XIX secolo, caratterizzata da un meraviglioso bastione medievale; di dimensioni notevoli, è circondata da uno splendido giardino. Le tamerici secolari che caratterizzano il verde, permettono di godere del beneficio dell’ombra e della salubre aria, inoltre la presenza della piscina garantisce rigenerazione di corpo e mente sotto il tepore del sole umbro.

La Residenza Torre Acquatino inoltre assicura la comodità di avere nelle vicinanze tutti i servizi necessari per rendere la vacanza confortevole ed indimenticabile. Ancora, soggiornare alla Residenza Torre Acquatino  offre la possibilità di avere a pochi minuti di viaggio città meravigliose come Assisi, Spoleto, Perugia, Montefalco, Bevagna.

agritursimo-a-spello

Per quanto riguarda gli appartamenti hanno tutti ingressi singoli ed indipendenti, sono arredati in modo impeccabile e presentano: una zona cottura, televisore con antenna satellitare, telefono con possibilità di connessione ad internet, servizi anch’essi indipendenti, riscaldamento autonomo e parcheggio personale. Inoltre un apposito appartamento è riservato ai disabili, nel senso che è privo di barriere architettoniche; ogni ospite può usufruire del giardino con spazi riservati, si può utilizzare il barbecue e noleggiare mountainbikes per fare divertenti escursioni.

La Residenza Torre Acquatino produce un ottimo olio di oliva extravergine biologico dop, dal colore verde intenso e dal sapore fruttato, di notevole qualità. Su espressa richiesta è possibile, per gli ospiti della Residenza, visitare gli uliveti e partecipare alla raccolta dell’ulivo nei mesi opportuni (per informazioni: http://www.residenzatorreacquatino.com/)

In conclusione decidere di soggiornare, anche  per un weekend, in questa splendida città sarà sicuramente un’esperienza unica; per non parlare del fatto che il binomio agriturismo Spello è una caratteristica fondamentale del paese, nel quale c’è solo l’imbarazzo della scelta su dove alloggiare.

Gli residenze alberghiere immerse nel verde a Spello offrono qualsiasi comfort di cui si necessiti, il giusto relax ed una qualità di servizi senza pari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *