Vacanze in Croazia? A Bol sull’isola di Brac

L’Isola di Brac è un angolo di paradiso immerso nel blu intenso del mare della Croazia. Fra secolari uliveti e pinete sorge Bol, un antico borgo di pescatori, è la meta ideale per vacanze in Croazia.

Bol: vacanze in Croazia indimenticabili

Bol è la destinazione principale dell’Isola di Brac. Vivace, moderno e facilmente raggiungibile Bol è dotato di tutti i servizi necessari per passare delle vacanze in Croazia indimenticabili.

Bol, in origine, era un borgo marinaro che col tempo si è trasformato in un’apprezzata destinazione turistica per tutti. Il nucleo più antico di Bol è costituito da suggestive case in pietra incastonate in un paesaggio da fiaba e da antiche costruzioni romane e rinascimentali. In centro si trova l’imponente Chiesa della Madonna del Carmelo, edificata nel XVIII secolo. La storia di questo borgo della Croazia è intrecciata con gli ordini monastici che hanno lasciato numerose tracce, come il monastero di Blaca.

Nei pressi di Bol si possono visitare molti siti archeologici di origine romana, bellissimi uliveti e antichi vigneti.

E’ anche possibile partecipare alle escursioni che vengono organizzate verso le baie e le altre incantevoli località della costa.

 Bol: windsurf e le altre attività per le vacanze in Croazia

Bol è noto per essere il punto di riferimento di chi ama il windsurf, grazie alla sua ottima, e costante, esposizione ai venti. E’ frequentato anche dagli appassionati di kayak e di immersioni subacquee perché i fondali di questa parte di Croazia sono incontaminati e puliti, vacanze in Croazia tra sport e bei panorami.

Da Bol si possono organizzare meravigliose escursioni verso la montagna Bolska Kruna, dove è possibile dedicarsi al trekking e all’arrampicata.

Bol è un borgo che offre divertimento e svago ad ogni età perché sono disponibili campi sportivi per giocare a tennis, scuole di windsurf, vela, golf e tanto altro; tantissimi i locali dove ballare, ascoltare musica e trascorrere una serata spensierata. Durante tutta la stagione estiva vengono organizzati eventi di vario tipo. A Bol si può godere di una vita notturna molto variegata ed apprezzata.

Il mare giusto per le vacanze in Croazia

Tutta la costa dell’Isola di Brac è spettacolare e Bol vanta litorali particolarmente suggestivi. Le spiagge di Bol sono adatte ai più piccoli perché sono attrezzate e facili da raggiungere.

Il principale litorale di Bol si chiama Zlatni rat, una località conosciuta in tutto il mondo per via dei suoi colori e della sua forma che muta in base alla direzione dalla quale soffia il vento. La spiaggia di Zlatni rat è sicura, pulita e si adatta anche alle famiglie. Inoltre, può essere raggiunta sia con i mezzi pubblici che con l’auto visto che, nei pressi, si trova un comodo ed ampio parcheggio.

Le spiagge di Bol sono costituite sia da lunghe distese di ghiaia che di ciottoli. Fra le più belle vi sono le spiagge di Martinica e di Potocine, resa ancora più bella dalla presenza di una lussureggiante pineta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *