Parchi d’Italia: Cowboyland

Se i film di cowboys sono la vostra passione o se siete dei fanatici delle atmosfere western questo è senza alcun dubbio il Parco divertimenti adatto a voi e alla vostra famiglia. Per immergervi in un ambiente in tutto e per tutto uguale a quello che i pionieri americani trovarono nel nuovo mondo, con tanto di indiani, cavalli, carovane, saloon e graziose fattorie in stile “La Casa nella Prateria”, non dovete andare troppo lontano.

Cowboyland è un parco a tema western che si trova a Voghera, nel Pavese. Il parco divertimenti copre una superficie di ben 30.000 metri quadrati e ricrea in maniera minuziosa la vita, gli ambienti e le atmosfere dell’Ovest statunitense. Famiglie con bambini, gruppi di amici e scolaresche troveranno a Cowboyland un mondo magico e selvaggio, dove divertirsi ed imparare a conoscere più da vicino il mitico Far West.

Il parco comprende numerose attrazioni, come la Gold Mine Train, dove si può viaggiare su un trenino in stile Far West, l’Indian Village, dove si viene a contatto con i famigerati “pellerossa”, ma anche antiche miniere d’oro abbandonate, saloon, ranch e fattorie.

Per chi vuole mettersi alla prova in stile western ci sono molte aree attive e partecipative, come il Lazo Stage, dove imparare a lanciare il lazzo, l’American Rodeo, dove provare questo adrenalinico sport a cavallo, l’Indian River, dove si impara a navigare su  canoe o tronchi d’albero, e molto altro.

Il tutto è intervallato da aree ristoro e pic-nic, da fattorie didattiche dedicate ai più piccoli, da parco giochi e bizzarri mezzi di trasporto per esplorare Cowboyland in comodità ed allegria. Tra questi ultimi ci sono il Cowbus, il Cowboyland Railroad ed il Pony Ride.

Dettagli.

Cowboyland si trova in Via Tullio Morato, 18, a Voghera (Pavia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *