Cavallino Matto

Il Cavallino Matto è attualmente il più esteso parco divertimenti di tutta la Toscana. Il parco si trova nel verde del livornese, immerso in una fresca ed affascinante pineta affacciata sul mare. La location è davvero unica e suggestiva. Il Cavallino Matto è ospitato dal comune di Marina di Donoratico, in provincia di Livorno, e nel 2008 è stato insignito del premio per migliore iniziativa imprenditoriale da Parksmania.

Il Cavallino Matto si estende su un’area molto ampia, che copre ben 60.000 metri quadrati. Attualmente è gestito dalla Famiglia Manfredini, che ha risollevato le sorti della struttura dopo anni di degrado e abbandono. Oltre alle attrazioni adrenaliniche e alle aree divertimento che lo hanno reso famoso, il parco del Cavallino Matto comprende al suo interno ristoranti, aree pic-nic, pizzerie, cinema e zone verdi.

Le scenografie e le ambientazioni del parco sono molto curate e differenziate. Le 4 parti tematiche sono dedicate ai Corsari, con tanto di Baia dei Bucanieri e Navi Pirata, all’Africa, con la famosa attrazione Safari Adventures, agli Aztechi, con ricostruzioni dei grandiosi monumenti della civiltà precolombiana, e al Far West, con miniere, treni a vapore e cowboys.

A tutto questo si aggiungono anche le montagne russe alte 17 metri, il percorso sui tronchi Colorado Boats, la Free Fall Tower alta 55 metri, il Cinema 5D, gli ottovolanti per il bambini piccoli e le montagne russe con percorso a zig-zag nella Wild Mine.

Se vi state chiedendo a cosa sia dovuto il nome “Cavallino Matto”, sembrerebbe che sia riferito ad uno dei cavalli presenti all’interno del maneggio della struttura. Questo aveva dei comportamenti bizzarri: era, insomma, una “testa calda”, anche se era amato da tutti. Per questo si scelse di dedicare all’equino pazzerello il Parco che stava nascendo e che oggi è uno dei più visitati d’Italia.

Dettagli.

Cavallino Matto
Via Po, 1,
Marina di Castagneto -(Livorno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *