Fiabilandia

Le Fiabe hanno da sempre stimolato e stuzzicato la fantasia di grandi e piccini, che si sono lasciati catapultare all’interno di mondi magici e meravigliosi, immedesimandosi nelle avventure dei personaggi della favole più belle e famose. Fiabilandia, ideato nel 1965, è un parco ispirato a queste suggestioni fantasiose ed emozionanti, che da sempre fanno la gioia dei bimbi di tutte le generazioni.

Fiabilandia è stato costruito su una superficie di 150.000 metri quadrati, in un’area appartenente al comune di Rivazzurra (Rimini). Dopo la Città della Domenica, di Perugia, ed Edenlandia, di Napoli, Fiabilandia è il parco divertimenti più vecchio d’Italia. Inaugurato ufficialmente nel 1966, Fiabilandia ha vissuto un vero e proprio boom di visite a partire dagli anni ’80.

Attualmente Fiabilandia è suddiviso in diverse aree tematiche. Si inizia con quella Medioevale, con il Castello di Mago Merlino e molte altre attrazioni; si passa poi a quella Orientale, il cui fiore all’occhiello è il Labirinto di Fu-Ming; una delle aree più apprezzate dai bambini è quella ispirata a Peter Pan, con la Nave Pirata e la Grotta del Teschio; subito dopo si arriva al Far West, con Saloon, cowboy e indiani, ma, soprattutto, con la miniera d’oro che ospita le montagne russe più alte e adrenaliniche del parco.

Oltre alle aree tematiche ci sono anche scivoli, giostre, parco giochi, navicelle spaziali, piste di go-kart e macchinine, autoscontri, strutture dedicate a spettacoli, animazione e proiezioni, come la Ricciovisione, il PlayGround Cucciolone, l’Exotario, il Planetario, il Mar dei Ranocchi e la nuova Capitano Nemo Adventure, il primo Splash Battle d’Italia.

Fiabilandia comprende anche un Cinema 4D e numerose aree ristoro e pic-nic. Il tutto per offrire una visita divertente, piacevole e, soprattutto, adatta alle esigenze sia dei grandi che dei piccini.

Dettagli.

Fiabilandia
Via Gerolamo Cardano, 15
47924 Rimini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *