Il Parco Preistorico di Peccioli

Il Parco Preistorico di Peccioli, in Provincia di Pisa, è un’ottima meta da inserire nel proprio itinerario di viaggio in Toscana, in particolar modo se ci si sposta in compagnia di bambini o ragazzi. Il Parco è ispirato alla Preistoria, una delle epoche storiche più suggestive ed affascinanti per i più piccoli: tra dinosauri di ogni tipo, bizzarri animali preistorici, ambientazioni quasi irreali e natura lussureggiante, sia gli adulti che i bambini trascorreranno una giornata divertente, piacevole e culturalmente stimolante.

Ma cosa troverete visitando il Parco Preistorico di Peccioli? Innanzitutto un percorso nella natura suggestivo, in una delle zone verdi più belle della Toscana. In aggiunta potrete ammirare ricostruzioni a grandezza naturale (in vetroresina) di molte specie di dinosauri e animali preistorici. Il tutto su una superficie di circa 30.000 metri quadrati.

L’idea del Parco Preistorico venne ad un artista circense ormai in pensione che, dopo aver saputo che in questa zona della Toscana erano stati ritrovati numerosi reperti archeologici e fossili risalenti alla preistoria, pensò bene di costruire un parco a tema, in grado di offrire svago, divertimento e spunti didattici. Attualmente sono più di 20 le specie di dinosauro fedelmente ricostruite in vetroresina: i dinosauri sono in tutto e per tutto uguali ai loro corrispettivi reali, ormai estinti.

In particolare merita una menzione la riproduzione in scala naturale di un Brachiosauro del periodo Giurassico Superiore, alta ben 12 metri e considerata la più grande e fedele d’Europa.

Il Parco Preistorico è una attrazione che merita certamente una visita. La struttura è facilmente raggiungibile perché si trova ad appena 40 chilometri da Pisa. Al suo interno sono disponibili aree ristoro, pic-nic e parcheggi per la sosta dei camper, oltre a zone ricreative e didattiche, dedicati a grandi e piccini.

E una volta in zona non limitatevi alla sola sosta nel parco ma approfittatene per visitare il meraviglioso borgo di Peccioli con il suo caratteristico centro medievale.

Dettagli.

Parco Preistorico di Peccioli
Via dei Cappuccini, 70
56037 Peccioli (Pisa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *