Etnaland

Etnaland, come suggerisce il nome, è un parco a tema ubicato proprio ai piedi del famoso vulcano siciliano. L’area interessata era in precedenza occupata dal Parco Zoo di Sicilia, destinato poi alla chiusura. Etnaland ha preso il suo posto, ampliandosi su una superficie di 220.000 metri quadrati.

Il parco più grande e visitato dell’Italia Meridionale si trova nel Comune di Belpasso, in località Valcorrente, a poca distanza da Catania. Oltre ad essere un parco divertimenti tradizionale, Etnaland al suo interno comprende anche una funivia, il Parco dei Dinosauri e il Parco Acquatico, in modo da offrire alla sua clientela il meglio dello svago e del divertimento.

La funivia panoramica, dalla quale si possono ammirare il parco e le zone circostanti dall’alto, può trasportare fino a 700 persone all’ora, grazie alla presenza di quasi 150 cabine.

Il Parco acquatico, oltre a 8.500 metri quadrati di piscine e alla più grande piscina ad onde d’Europa, comprende 24 attrazioni, come la Laguna blu, il Rio Anaconda, le Niagara Falls, il Black Hole, il Rafting River, il Red Cannon e i 4 Kamikaze.

Si arriva, poi, al Parco dei Dinosauri, dove grandi e piccini potranno imparare divertendosi a conoscere questi giganti animali preistorici, ricostruiti a grandezza naturale: le riproduzioni dei dinosauri sono ben 21, tutte fedeli alla realtà e fornite di tabelloni didattici per conoscerli al meglio.

Etnaland è dotata anche di altre attrazioni adrenaliniche, come le rapide dei coccodrilli (Crocodile Rapids) con scenografie ispirate all’Africa e riproduzioni di animali esotici in scala naturale, lo spillwater verticale (Jungle Spalsh), il primo costruito in Europa, e il Cinema 3D con Laser show.

Etnaland è il parco ideale per una giornata con la famiglia o con gli amici, per un divertimento a tutto tondo. Il parco è aperto in genere da Giugno a Settembre (con orario: 10-18).

Dettagli.

Etnaland
C. da Agnelleria,
95032 Belpasso (Catania).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *