Il Parco Naturale Regionale del Beigua

Regione ricca di contrasti e, proprio per questo motivo, affascinante e misteriosa, la Liguria è un meraviglioso lembo di terra che si estende tra il mare da un lato e le montagne dell’altro. La regione protegge e valorizza numeorse aree naturali; tra queste è imperdibile il Parco Naturale più vasto della regione ligure, il Parco del Beigua. Spaccato fedele ed esemplare della regione Liguria, il Parco del Beigua offre scenari affascinanti, caratterizzati da ambienti e paesaggi diversificati, dove la montagna incontra il mare, la natura incontra la cultura e dove la cultura e la storia divengono elementi straordinariamente interessanti.

Imperdibile, nel Parco Naturale Regionale del Beigua, è certamente il meraviglioso Giardino Botanico di Pratorondanino, dove potrete ammirare una grande varietà di piante e di fiori, coltivati in ambienti che sono stati ricostruiti mirabilmente.

Spesso gli animali del Parco del Beigua sono talmente piccoli oppure si caratterizzano per abitudini comportamentali schive che rendono difficle il loro incontro in natura. Tuttavia, le escursioni che sono organizzate vi permetteranno di ammirare anche gli animali più riservati.

Annesso al Giardino Botanico di Pratorondanino è il Centro per la Didattica e la divulgazione scientifica, che si pone la finalità di promuovere un approccio diretto con la realtà, particolarmente interessante dal punto di vista botanico, del Giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *