Viaggiare in Toscana, occasioni e consigli utili

Per chi ha sempre voluto visitare la Toscana, oggi è possibile usufruire di pacchetti vacanza per tutte le tasche ed esigenze. Soggiorni su misura in una delle più belle regioni italiane sono disponibili a partire dal mese di febbraio, in particolare per San Valentino, per proseguire poi nel corso dell’anno con attività all’aperto, corsi di cucina, e infine soluzioni per capodanno, ma le occasioni sono tante (vedi per esempio alcune offerte selezionate per spa in Toscana) e si possono effettuare tanti fantastici itinerari in Toscana praticamente in tutta la bella stagione.

Alcuni esempi o idee per il vostro viaggio vacanza

Agriturismo di Giuseppe
L’Agriturismo di Giuseppe, a Volterra, organizza un concorso di cucina per gli appassionati di gastronomia, con ricette da realizzare per le coppie che vogliono trascorrere la festività di San Valentino in modo diverso. L’esperienza prevede la preparazione di piatti tipici toscani e alla fine del corso il pranzo romantico sarà costituito dai piatti realizzati dalla coppia.
L’Agriturismo di Giuseppe include nel pacchetto uno o due pernottamenti, sia in camere che in appartamenti privati, con inclusa la colazione. Il soggiorno presso l’agriturismo di Giuseppe regala visite alla suggestiva cantina e degustazioni di prodotti e vini della tenuta, quali bruschette, zuppa di fagioli alla Toscana, filetto di maiale con mele e infine dolce casalingo. La cena di sabato prevede anche la degustazione di diversi tipi di olio d’oliva. Il pranzo di domenica, invece, prevede: pappa al pomodoro alla pisana, spezzatino di vitello al Chianti con vini abbinati e cantuccini toscani con vino passito della fattoria.

La Terrazza di Susanna a Peccioli
Nello splendido borgo medievale di Peccioli, in provincia di Pisa, la possibilità di trascorrere un week end per grandi e piccini con ingresso al parco avventura. Si tratta di una soluzione che prevede il pernottamento in un appartamento panoramico, un aperitivo e una cena di benvenuto, colazioni in pasticceria, pranzo/degustazione di formaggio pecorino alla fattoria e l’ingresso al parco avventura del paese “Pecciolo Avventura”.

Il Borghetto Medievale
A Pasqua, invece, l’hotel Borghetto Medievale, a Casciana Terme, un elegante albergo costruito al centro di un panoramico borgo medievale sulle colline della provincia di Pisa, offre soggiorni in ampie camere con bagno, e, per chi preferisce, un centro benessere con piscina interna, vasca idromassaggio, bagno turco e tavolo massaggi. Al piano terra dell’hotel, il suo ottimo ristorante prevede nel menù specialità locali e vini selezionati.

Il Chianti e oltre
Sempre a Pasqua, vengono organizzati soggiorni in un bellissimo agriturismo nel cuore del Chianti classico. L’agriturismo produce vino dalle proprie cantine, che sarà possibile visitare. Presso il suo ristorante, il pranzo di Pasqua verrà realizzato con i prodotti genuini della fattoria. All’interno dell’agriturismo, anche un piccolo centro benessere per gli ospiti. A Valdera, in provincia di Pisa, il casolare la Cantina offre pacchetti di soggiorno in appartamenti privati per tre notti per le festività pasquali. La Cantina è una delle migliori tenute vitivinicole della provincia di Pisa e produce vini rossi pluripremiati. Gli appartamenti disponibili, finemente arredati e curati e disposti su una collina panoramica, sono di diversa grandezza: bilocali piccoli per due persone, grandi per ospitare fino a 4 persone, trilocali e quadrilocali in grado di accogliere fino a 9 persone.

Infine, per gli amanti della fotografia, sono previsti pacchetti alloggio in appartamenti presso il Castello di Val di Cecina, in un borgo medievale panoramico tra Volterra e la Costa degli Etruschi, con il mare a soli 30 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *