Capitali Europee Low Cost : quali scegliere per l’estate

Si può dire che ci siamo. Si avvicina, infatti, a grandi passi, l’estate 2012 e di sicuro gli ultimi mesi di stress lavorativo diventeranno automaticamente meno pesanti. Considerando che il nostro bel paese è ben servito dalla varie compagnie a basso costo, possiamo davvero permetterci viaggi low cost in modo quasi indolore per visitare le più belle città e capitali d’Europa. Insomma, viaggiare bene senza spendere grosse cifre credo sia, al momento, il sogno di moltissimi italiani alle prese con una crisi economica decisamente pesante.

Ma quali sono le capitali o lo città europee più convenienti da questo punto di vista?

Ovviamente non possiamo pensare di visitare Londra o Parigi in modo super economico, ma diciamo che ci sono moltissimi voli per destinazioni dell’est Europa molto appetitose.

Tutti sapete quanto e cosa vedere a Praga o Budapest. Ecco restano queste le mete più economiche e affascinanti allo stesso tempo. Se siete un pò più sofisticati, potrete sempre fare un ottimo viaggio di qualche giorno e senza spendere cifre abnormi prendendo in considerazione la Germania (Berlino, Stoccarda, Bonn) o la Polonia con le sue perle Varsavia e Cracovia.

O ancora il Portogallo perché Lisbona resta una città da vedere e visitare per bene essendo anche climaticamente perfetta, direi.

Ma non é finito perché va sottolineato che altri viaggi economici ci sono per la Turchia (Istanbul e Ankara) o i Paesi Bassi (Amsterdam) o Danimarca (Copenaghen).

Insomma, non mi resta che augurarvi buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *