Esperienza di Weekend Romantico in Toscana Al Bottaccio di Montignoso

Alla fine del desinare veniamo accompagnati nella nostra suite dove troviamo già il bagaglio sistemato, non so cosa guardare prima, lo sguardo coglie l’insieme ma sono i dettagli che mi colpiscono, quei piccoli oggetti dal gusto classico sparsi per l’ambiente come per caso, eppure così perfetti nella loro collocazione.

Il letto enorme è invitante e tutta la stanchezza della giornata ci piomba addosso, avvertiamo gli amici che ci attendevano e prendiamo accordi per l’indomani…

Marco mi scuote dolcemente, ma non voglio finire il mio sogno, alla fine mi rendo conto che devo aprire gli occhi, oh! Ma allora non ho sognato, è tutto vero! Il mulino, il pranzo, il bosco incantato… Si siamo a “Il Bottaccio”.

Ci rinfreschiamo e scendiamo nuovamente, vorremmo restare se possibile, ci siamo innamorati del luogo, giriamo per il “mulino” osservando le antiche travi, il frantoio in pietra, i mobili antichi, originali del’700, le stupende sale arredate con gusto squisito, dai tendaggi ai tappeti, tutto esprime classe e fascino discreto, non vi è opulenza, anzi, l’arredo moderno sapientemente accostato a quello antico creano un connubio assolutamente originale e di alto profilo.

Arrivati alla zona Wellness, lo sbalordimento è totale, il profumo dell’Hamman aleggia nell’aria inebriando i sensi, il nostro “cicerone” ci spiega la natura dei trattamenti, un percorso di benessere per il corpo e lo spirito, che si riflettono speculari allo scopo di ridare energia alla mente…

Ormai è amore, indiscutibile e senza appello, quello che doveva essere un intermezzo veloce si è trasformato in legame indissolubile, non si può non restare intrigati dall’atmosfera de “Il Bottaccio”. Restiamo!

Da qui, parteciperemo agli eventi che organizza l’hotel, visiteremo i dintorni, percorreremo le Cinque Terre osservando le bellezze dei dintorni, assaporando cibi di produzione locale e all’imbrunire torneremo al caro, antico mulino che è entrato nei nostri cuori.

In qualsiasi stagione dell’anno adesso sappiamo di avere trovato un luogo che pare appartenere ad una realtà utopica, un angolo di mondo dove lasciarsi coccolare e viziare, il solo passeggiare all’interno del mulino ci da gioia e ci fa sognare ad occhi aperti.

Tutti abbiamo un “posto” caro e che amiamo, solitamente legato ai ricordi dell’infanzia, ma, trovarne uno sulla strada della vita che incarna il desiderio segreto di “paradiso” che ci portiamo dentro, è un evento raro e va custodito gelosamente.

Anche questo è innamorarsi, legarsi a luoghi e persone che ti attendono sempre con gioia e squisita cortesia per darti piccoli momenti di felicità da portarti dentro fino alla visita successiva…

A cura di

Il Bottaccio
Hotel Relais Lusso e Centro Benessere in Toscana, in Località Montignoso a pochi minuiti da Forte dei Marmi e Facilmente raggiungibile dalla Versilia e tutte le altre località più famose della regione.

http://www.bottaccio.it/it-index.html
Montignoso, MS 54038
Telefono: 0585.340031

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *