Alla scoperta di Antigua

Immersa nelle Piccole Antille, Antigua è una meta molto amata dai turisti provenienti da ogni parte del mondo per il suo splendido paesaggio naturale incontaminato, per le vivaci architetture, per l’onnipresenza della musica e, più in generale, per le antiche tradizioni, tipiche della cultura dell’India occidentale.

Particolarmente attraente anche la capitale di Antigua, St. John’s, dove vive la metà della popolazione dell’isola. St. John’s deve il suo fascino al meraviglioso paesaggio naturale che riesce a conservare nonostante gli enormi flussi turistici che Antigua attrae. Imperdibile a Saint John’s, Heritage Quay, uno dei simboli della cittadina, porto in cui ormeggiano le navi da crociera e dove sono davvero numerose le strutture moderne (oltre ai numerosi negozi, vi è anche un albergo e un casinò) che accolgono i visitatori dell’isola. Un altro luogo che non potete non ammirare è Redcliffe Quay, dove un tempo si svolgeve il mercato degli schiavi e che oggi offre uno spettacolo particolarmente caratteristico, in quanto ospita negozi, ristoranti e gallerie d’arte in vecchie capanne in legno e in antichi edifici in pietra restaurati. Assolutamente da non perdere anche il punto più alto di Saint John’s, la splendida Cattedrale angelicana, costruita nel 1681.

Le spiagge incontaminate, la natura selvaggia e il mare cristallino di Antigua non solo offrono uno spettacolo da mozzare il fiato, ma rendono anche possibile svolgere numerosi sport acquatici, tra cui il surf e lo snorkelling, particolarmente interessante grazie ai meravigliosi esemplari di flora e di fauna che la barriera corallina offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *