Italia: una top five delle mete imperdibili

Paesaggi incantevoli, acque cristalline, spiagge da sogno, natura incontaminate, bellezze storiche e artistiche rinomate in tutto il mondo: è questa l’Italia, piccolo scrigno di tesori inestimabili, ammirati da entusiasti turisti provenienti da ogni dove.

In questo post vi proponiamo una top five delle incredibili bellezze italiane, da nord a sud, passando per il centro, che non potete non ammirare e godere almeno una volta nella vita.

Partendo dal nord Italia, paesaggi incantevoli, antichi castelli, lussuose ville e lussureggianti giardini impreziosiscono il Lago Maggiore, al confine tra Svizzera e Italia.

Scendendo verso il centro, è imperdibile la storica meraviglia di Roma capitale, con i suoi monumetali edifici, testimonianza della grandezza e della mestosità del mitico Impero Romano.

Sulla Costiera Amalfitana, è incantevole Ravello, le cui splendide ville hanno da sempre attratto artisti e amanti della cultura provenienti da ogni parte del mondo.

Ancora più a sud, assolutamente imperdibili sono i rinomati trulli di Alberobello, in Puglia, le cui caratteristiche sagome bianche sormontate da tetti a punta in pietra grezza sono assolutamente inconfondibili.

Rinomati in tutto il mondo anche gli affascinanti nuraghi sardi, costruzioni megalitiche risalenti al II millennio a. C. ricche di mistero, sono le testimonianze neolitiche più grandi e meglio conservate d’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *