Un weekend a tutta birra al BeerFest di Roma

Da sempre la birra raccoglie intorno a sè un mondo di appassionati, soprattutto in occasione di eventi come quello dell’Oktober Fest, che richiama turisti amanti della bionda (e della rossa) da tutto il mondo.

Quello che molti non sanno però è che è pieno di festival e manifestazioni anche nel nostro paese, come il BeerFest di Roma, che durerà dal 6 al 20 settembre.
La manifestazione prende luogo a Capannelle, uno degli spazi più indicati per questo genere di eventi. Come all’Oktober Fest, ci saranno esibizioni per tutti i gusti, sia per i più smaliziati che per i curiosi di passaggio. Saranno allestiti stand enogastronomici, un’esposizione di limouisine e Harley Davidson (che non guasta mai) in cui ovviamente non potranno mancare le standiste pronte per scattarsi una foto con voi. L’imperativo di manifestazioni come queste è infatti divertirsi.

Il periodo di questo festival è particolamente propizio anche per favorire il turismo romano, che gode di prezzi molto accessibili durante questo periodo dell’anno. Si può prenotare con poche decine di euro, scegliendo con l’ausilio di portali online come Venere, Expedia o Zoover tantissimi alberghi a Roma a prezzo scontato.

Oltretutto Ryanair ha annunciato da poco la disponibilità di tanti voli diretti a Roma Ciampino a soli 12 euro a tratta, cosa che rende ancora più irrinunciabile un weekend come questo. Insomma, andare al BeerFest può essere un’ottima scusa per visitare Roma, e magari, per prepararsi all’Oktober Fest, che molti di voi non si faranno sfuggire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *