Madrid: la tua vacanza a colori

Madrid

Il riassunto della Spagna è Madrid. Qui, in questa città considerata il “chilometro zero” dal quale si calcolano tutte le distanze, in questa città carica di strade, piazze, taverne, colore, calore, in questa città colorata ed allegra, si concentra l’animo della Spagna. Arte, cultura, folklore, divertimento ecco cosa offre la generosa Madrid al suo visitatore.

Madrid
Madrid rappresenta la meta ideale per le tante tipologie di turista: dal gruppo di amiciche cerca divertimento, per chi è alla ricerca di arte, per chi vuole, semplicemente, visitare una città ricca di sorprese magari con l’anima gemella e per chi da una vacanza vuole tutto questo.

Madrid

Tra le tante cose da vedere a Madrid c’è il Palacio Real, di ben 2000 stanze e costruito, per incarico del re Filippo IV, da archittetti italiani. Qui si possono visitare il Salone dei Banchetti, la meravigliosa Sala della Porcellana, la Sala del Trono e le Sale Gasparini. Tra le visite imperdibili c’è la quella alla Cattedrale di Nuestra Senora de la Almudena che custodisce le reliquie di San Isidro, quella al Monastero de la Encarnacion risalente al Seicento realizzata in barocco madrileno, il Monastero de las Descalzas dove si possono ammirare opere d’arte appartenute a famiglie nobili, il Monastero di El Escorial.

Tra le tante Chiese presenti a Madrid spiccano la Chiesa di San Isidro, la Chiesa di San Francisco el Grande, la Chiesa di San Marcos, la Basilica di San Miguel realizzata in stile barocco italiano

E poi il verde che da un’ulteriore nota di colore a questa, già di per sé coloratissima città. Tra i polmoni verdi c’è sicuramente da citare Il Parque del Buen Retiro nel quale i madrileni trascorrono i momenti di relax passeggiando e godendosi la vista del Palazzo di Cristallo, del Palazzo Velazquez, del lago artificiale Estanque. Un luogo che attira tantissimi turisti.

Madrid

Se si parla di Madrid non si può non citare la sua animazione e la sua movida. La notte madrilena è carica di attrazioni, tanti locali, taverne, strade e piazze dove il divertimento è assicurato.

E se avete bambini a seguito potete fare divertire anche loro con una bella gita al Parque de Atracciones un lunapark con zone a tema che comprendono l’antichità, natura e fantasia; oppure con una visita allo Zoo Aquarium che comprende anche un delifinario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *