I posti più belli da visitare in Australia

L’Australia è un paese enorme, dotato di splendidi paesaggi e di tantissime attrazioni culturali. Di seguito vi descriveremo alcune delle destinazioni più belle per chi decide di visitare questo posto dall’ incredibile patrimonio naturale.

Australia

Fraser Island ne fa parte di certo di questo patrimonio naturale. Situato sulla costa meridionale del Queensland, il fianco orientale d’Australia, Fraser Island è diventato un patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1992. Ciò che rende l’isola particolarmente interessante è la sua popolazione di dingo, cani selvatici dell’ Australia. Le foreste pluviali, laghi, scogliere di sabbia e lucenti spiagge bianche aggiungono fascino all’isola.

Australia

Altro spettacolo della natura si trova al largo della costa orientale dell’Australia: è la Grande Barriera Corallina , una delle più famose barriere naturali del mondo. Questa enorme barriera corallina si estende per un spazio di 86 milioni di ettari e custodisce almeno 30 relitti contenuti all’interno della zona. Sia che si ci voglia di tuffare sotto le onde o semplicemente godere della vista da una barca, questo è davvero un tratto magico di mare.

Australia

Altro patrimonio naturale è il Northern Territory è uno degli stati più selvaggi d’Australia ed è qui che i visitatori possono trovare il Kakadu National Park. Questo patrimonio dell’umanità copre circa cinque milioni di ettari di paesaggio vario ed è sede di circa 300 aborigeni locali, che vivono principalmente nella savana boschi e zone umide di marea.

Australia

Le Blue Mountains del Nuovo Galles del Sud sono bellissime. I visitatori di questa valle possono godere della più ripida funivia nel sud del mondo, con il valore aggiunto di un pavimento di vetro attraverso il quale ammirare il panorama.

Katoomba Falls e la formazione di tre sorelle di roccia sono tra i punti salienti di un viaggio in questa valle. Rock of Ages è forse il luogo più iconico in Australia, si trova nel Parco Nazionale del Uluru-Kata Tjuta. Questa è la casa di Uluru, la roccia che, secondo la tradizione aborigena, risale alla creazione dell’Universo. La roccia è sacra per il popolo Anangu della zona.

Uluru, precedentemente conosciuto come Ayers Rock, si trova a circa 208 miglia da Alice Springs, la città più vicina. Salire la roccia è un’esperienza che ogni visitatore in Australia dovrebbe cercare di fare.

Per una tipologia completamente diversa di esperienza culturale, i visitatori dovrebbero andare al National Gallery of Australia. Si trova a Canberra, la capitale del paese. La sua vasta collezione include lavori di aborigeni e isolani dello Stretto di Torres, oltre a mostre fotografiche e raccolte di opere di artisti stranieri. La galleria vanta circa 10.000 pezzi.

Australia

Sull’isola di Tasmania c’è poi Port Arthur che rappresenta una visita interessante. Questa ex stazione è uno dei più importanti siti storici dell’Australia e vanta un museo a cielo aperto.

Con una tale varietà di meraviglie storiche, naturali e culturali da esplorare, vale la pena di verificare le offerte di viaggio per l’Australia il più presto possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *