Alcudia vita notturna

Voglia di divertirsi al chiar di luna?  Voglia di mare e animazione?  Alcudia è il posto che state cercando.

Alcudia è una città e un porto che si trova nelle Baleari e più esattamente nell’Isola di Maiorca. Si può arrivare ad Alcudia molto facilmente, in traghetto. L’Isola di Maiorca è la più grande delle Baleari ; Palma di Maiorca è il capoluogo della provincia autonoma che fa parte della Spagna; Alcudia si trova nella parte nord orientale dell’Isola, a 40km da Palma. Forse è meno conosciuta della sua vicina, ma non per questo è meno interessante.

Da molti anni il turismo delle Baleari si è evoluto e non è più concentrato solo nelle città più conosciute come Palma o Ibiza. È vero anche che, soprattutto nel caso di Ibiza, il divertimento alle Baleari è diventato sinonimo di sballo. Ma non deve essere per forza così. Ad Alcudia ci si può senza alcun dubbio divertire nei vari locali o pub e ballare nelle discoteche o music bar fino all’alba. Ma divertirsi ad Alcudia significa anche incontrare giovani provenienti da tutto il mondo, confrontarsi sulle diverse culture, e comunque rilassarsi anche in spiaggia e godere di un paesaggio bellissimo.

Alcudia è una località perfetta anche per gli over 30  che amano i posti pieni di animazione ma anche  rilassarsi in un lounge bar bevendo un drink e chiacchierando con gli amici.
Andare da soli in vacanza ad Alcudia non è un problema, sarà facilissimo fare nuove conoscenze, ballando nelle discoteche o nei music bar della città.

AlcudiaFoto CC-BY-SA 3.0 di Mike Switzerland

Molti dei locali notturni si trovano nella zona di Port Alcudia; nei pressi di DOLLAR STREET ci sono diversi bar dove si potrà ascoltare musica dal vivo, cantare al karaoke e addirittura partecipare a vari giochi di società.
Una delle discoteche più rinomate e importanti è il MENTA DISCO, con i suoi bar ( ne ha ben 7) e la piscina; si trova a Port Alcudia, così come la maggior parte dei locali.

Il BANANA DISCO COMPLEX non è  da meno con i suoi bar e il Banana Club che è una discoteca frequentata soprattutto dai più giovani; qui vengono i migliori DJ internazionali.  Nella stessa zona c’è il DISCO CLUB MAGIC e il GOODFELLAS MUSIC BAR con una grande scelta di cocktails e drinks;  proseguendo verso la zona più a Nord di Port Alcudia troviamo il CAFFÈ MILANO  che è un Lounge bar. Anche l’ENJOY CAFÈ  è un Lounge bar molto apprezzato per i suoi cocktails. Il BELLS DISCO si trova nella zona di Bellevue.

Per chi ha voglia di ascoltare e ballare salsa e latinodance, ci sono il CLUB SABOR LATINO e il 5 GLOBS dove, se si vuole, c’è anche l’insegnante di ballo che può dare qualche lezione.
Si può anche ascoltare musica dal vivo al SHAMROCK BAR che è in effetti un Irish bar, così come l’IRISH TAVERN nella zona pedonale di Port Alcudia.

Cambiando totalmente genere, si può decidere di immergersi nell’ atmosfera hawaiana del BORA TAI.

Per gli appassionati di sport, ci sono il LINEKERS SPORT BAR e il SANDRA SPORT BAR che propongono di seguire lo sport preferito degustando un ottimo drink in un atmosfera amichevole.

Anche gli HOTEL di Alcudia si sono attrezzati per accontentare i turisti, giovani e meno giovani: la maggior parte di loro offre infatti musica dal vivo, anche all’ aperto, in giardino o terrazza. A proposito degli alberghi bisogna dire che, visto l’afflusso sempre in aumento dei turisti ad Alcudia, che ultimamente è diventata una delle località più richiesta delle Baleari, si può scegliere l’hotel più adatto alle proprie esigenze e al proprio portafoglio. Infatti, in questo senso, la scelta è molto ampia: si va dai piccoli hotel molto economici per i ragazzi più giovani senza grandi mezzi  alle strutture più lussuose che offrono piscina e vari comfort.

La sera, magari prima di andare a ballare, è piacevole degustare il cibo locale in uno dei tanti RISTORANTI di Alcudia. Per esempio, nella Città Vecchia, che ricordiamo è zona pedonale, ci sono diversi ristoranti dove mangiare soprattutto il pesce freschissimo pescato sul posto.
Poi il divertimento non è solo per la notte: dopo aver mangiato, ballato e forse anche riposato, perché non fare un giro in un parco divertimento come per esempio l’HIDROPARK? Oppure, se la notte è stata talmente movimentata da non avere voglia di fare più niente, rilassarsi sulla spiaggia senza far altro che dormire è senz’altro la soluzione più piacevole: la PLATJA DI ALCUDIA è lunga ben 9 km e non mancherà un angolino tranquillo dove stendersi e sonnecchiare.

Se poi si ha ancora un poco di energia e si vuole approfittare della vacanza non solo per ballare ma anche per scoprire, magari in compagnia, i posti più interessanti, si può andare a pochi chilometri al sito di Pollentia (si potrà ammirare le antiche rovine  ma anche girare per mercatini); poi, per poter dire di aver visto uno dei posti più belli delle Baleari, allora si deve assolutamente andare alla riserva naturale di S’Albufeira.

PollentiaFoto CC-BY-SA 3.0 di Olaf Tausch

L’aria pulita che si respira in questo posto fantastico aiuterà senz’altro a ricaricarsi per affrontare pieni d’energia una nuova nottata all’insegna del divertimento nei music bar o nelle discoteche!

Potrebbe anche interessarti...