Per voi le vacanze significano divertimento?
Se siete giovani e amate la Spagna Lloret de Mar fa al caso vostro. Le vostre vacanze in Spagna saranno favolose grazie ai tantissimi divertimenti offerti da Lloret de Mar. Mare, Discoteche, Pub, Ristoranti, Casinò, Shopping, Spiagge, Lloret de Mar sembra avere tutte le carte in regola per regalarvi una vacanza straordinaria.
Procediamo con ordine però iniziando dal mare : Le spiagge di Lloret de Mar sono essenzialmente libere, estremamente affollate ma l’acqua è cristallina. Lloret de Mar viene sovente insignita della bandiera blu della Comunità Europea. Qui potete affittare moto d’acqua e pedalò e non mancano i locali e i bar dove gustare deliziosi cocktail.
Hotel Lloret de Mar
Di alberghi e appartamenti ne trovate a morire a Lloret, si potrebbe dire che la località è formata da alberghi. Il personale di alberghi, pensioni, affittacamere è cordialissimo, i prezzi sono veramente bassi, è possibile trascorrere due settimane a Lloret de Mar per meno di 350 euro in residence.
Trovare un posto dove dormire a Lloret de Mar non è affatto difficile, tuttavia se si desidera ottenere il miglior prezzo possibile è sempre bene affrettarsi con le prenotazioni. Soprattutto se avete intenzione di andarci in mesi come Luglio e Agosto, visto che la località è presa d’assalto dai ragazzi di tutta Europa, specialmente Olandesi, Francesi, Tedeschi, Inglesi e gli stessi Italiani.
DISCOTECHE
Lloret de Mar ha oltre venti discoteche, ognuna con la sua peculiarità.
Tra le più famose vi segnalo:
– Il Revolution (l’ ingresso è generalmente sui 15 euro), una delle discoteche più grandi di Lloret, si trova nella piazzetta attigua al Casino. Il Revolution è la discoteca perfetta per chi ama l’house e la musica commerciale, veramente spettacolare durante lo show laser e fumo. Preparatevi ad essere avvolti da intere colonne di fumo mentre venite illuminati dai laser.
– Il Tropic, disco frequentata da Dj di altissimo livello come Gigi D’Agostino. La disco è divisa in 3 sale. Nella sala principale suonano i Dj più affermati, tra gli eventi più noti vi è lo schiuma party o la serata Playboy. In una saletta più piccola si fanno Revival e in un’altra hip hop. Insomma una discoteca versatile e sempre piena zeppa di giovani.
Gli ingressi in discoteca sono veramente convenienti soprattutto se confrontati alle discoteche italiane. Il minimo è 5 euro fino a giungere ad un massimo di 30 euro (una rarità a dir il vero e solo quando sono presenti eventi speciali). In molte disco verso le 4.00 di notte vi sono spogliarelli integrali, alcune discoteche offrono anche più di una consumazione con il prezzo d’ingresso.
PUB E RISTORANTI
Le spese per pranzare e cenare sono veramente minime, i prezzi partono dai 10 euro per menù turistici completi (bevande escluse). Assolutamente da provare la Paella mista, veramente formidabile. Tantissimi anche i fast food e negozi che offrono il Kebab, assolutamente da provare anche gli spiedini con la salsa spagnola.
Tra i pub vi segnalo il Bar di Homer, identico al bar di Boe dei Simpson. Veramente carino anche lo Zoo, un disco pub sempre pieno di gente, l’Aztek e il Rolling Stone. Gli alcolici sono veramente a buon mercato, un litro di Sangria può costarvi dai 3 agli 8 euro, mentre Vodka e Tequila al massimo 1 euro.
Casinò Chi ama il brivido del gioco può divertirsi andando al casinò, slot, roulette, black jack, poker. Le puntate minime da effettuare sono molto alte, pertanto non entrate a cuor leggero se non avete molto denaro da spendere.
Altri passatempi a Lloret De Mar
Se amate i Go Kart Lloret de Mar può offrirvi anche questo.
I Kartdromi sono situati in periferia, a circa una mezz’oretta da Lloret, se non possedete un’auto o non avete intenzione di noleggiarne una è bene sapere che vi sono delle navette gratuite che partono ogni mezz’ora dalla stazione centrale dei treni. E se volete concedervi una passeggiata romantica potete avventurarvi in mezzo ad alberi e sentieri che portano sulle colline di questa splendida località.