Londra: 20 attrazioni gratuite!

Spessissimo si rinuncia ad una buona offerta viaggio perchè si pensa che, seppur si riesce a risparmiare sul volo e sull’albergo, poi comunque le spese lievitano per il soggiorno (visite a musei etc), uno dei posti con la fama di “bello e costoso” è certamente Londra. Alberghi e ristoranti sono noti anche per i prezzi non certo economici. Ma Londra vanta anche il primato di essere una delle città con più cose gratutite da fare e da vedere. Per questo è davvero meritevole di visita. Oltre ai musei di classe mondiale nei quali si entra senza biglietto d’ingresso, ci sono i meravigliosi parchi, le rilassanti passeggiate sul canale , i super mercati e i mercatini( Mercato di Portobello Road a Notting Hill Gate , Camden Market a Chalk Farm Rd , meraviglioso Flower Market Columbia Road a Gosset St a East London , ecc) Una lista davvero vasta di luoghi “free” davvero bellissimi.
http://www.portobellomarket.org/

londra

Ecco alcuni dei tantissimi luoghi di Londra che sono gratis.

1 . Borough Market

Realizzato intorno, più o meno , al 13 ° secolo , il Borough Market è un ritrovo vero e proprio di buongustai e, ovviamente, di tutto il necessario per un memorabile pranzo o per una memorabile colazione. rappresenta una delle attrazioni principali che si trova a sud del fiume . Aperto dal Giovedi la Sabato ( se si opta per il Sabato si può visitare il mercato nel suo aspetto più vivace) .http://www.boroughmarket.org.uk/

2 . Mediateca del British Film Institute

Nascosto sotto il ponte di Waterloo , l’istituto dispone di quattro sale cinematografiche ( non gratuite) e la mediateca divertimento nella quale è possibile sfogliare gli archivi DTV / cinema e guardarli gratuitamente .

londra

3 . British Museum

Il British Museum è una delle principali attrazioni di Londra , ed è assolutamente gratuito . In questo luogo si può ammirare la Stele di Rosetta , si ci può incantare difronte alla maschere mosaico azteche o impressionare difronte alla testa fracassata ‘ Lindow Man ‘ e di sette milioni di altri oggetti.

4 . Camere del Parlamento

Il Palazzo di Westminster , sede del ‘ Big Ben ‘ (o Torre dell’Orologio) , è una meraviglia neogotica risalente alla metà del 19 ° secolo. Ed è pieno di luighi interessantissimi da vedere: e cioè la Camera dei Comuni e della Camera dei Lord . Se si ci vuole divertire è bene prenotare in anticipo per guardare le sessioni parlamentari.

londra

5 . Museum of London

Il Museum of London è una delle grandi attrazioni della città , un luogo che offre una passeggiata attraverso le varie incarnazioni di Londra – da Thames Valley alla storia geologica , agli anglosassoni e banchieri del 21 ° secolo . In più c’è un bel caffè nel suo giardino per rilassarsi e godersi l’ambiente.

6 . Galleria Nazionale

La Galleria Nazionale stupisce con le sue 2000 opere classiche occidentali di Van Gogh, Renoir , Leonardo da Vinci, Michelangelo. Opere che rendono la Galleria Nazionale un vero e proprio scrigno di tesori, con oltre 5 milioni di persone che si recano nella costruzione di Trafalgar Square ogni anno . Se si vuole evitare la folla è meglio optare per una visita nelle mattine dei giorni feriali o il mercoledì sera dopo le 18:00 ) . Ogni volta, in ogni caso e giorno è sempre tutto gratis .

londra

7 . National Maritime Museum

Il National Maritime Museum è la migliore attrazione di Greenwich, un museo in un edificio neoclassico che racconta il passato marinaro della Gran Bretagna , con reperti rari e originali tra cui il proiettile che ha abbattuto Horatio Nelson , una replica della barca di Ernest Shackleton e un sacco di mostre interattive.

8 . National Portrait Gallery

Prima di Google o Wikipedia , l’ inglese è venuto qui per dare un volto al nome di un personaggio della storia ​. Qui , un isolato a nord della Galleria Nazionale di San Martino, si possono ammirare dipinti e sculture di personaggi famosi.

londra

 

9 . Museo di Storia Naturale

In un bel palazzo neogotico del 1880 è raccolta una collezione che spazia dallo scheletro di dinosauro a un giardino con piante anche rare.

10 . Photographers ‘Gallery

In un nuovo spazio a due piani è ospitata una splendida collezione di fotografia contemporanea. In più c’è un ottimo caffè .

11 . Museo della Scienza

Altamente informativo e di intrattenimento, il Museo della Scienza riempie sette piani con mostre interattive . La Sala Energia mette in evidenza le prime locomotive a vapore dei primi del 19 ° secolo, e poi vecchi alianti, mongolfiere e simulatori di volo .http://www.sciencemuseum.org.uk/

londra

12 . Serpentine Gallery

L’aspetto è quello di una vecchia ed elegante sala da tè in stile 1930 nella verde Kensington Gardens. La Serpentine Gallery è un luogo incantevole per vedere una delle più importanti collezioni d’arte contemporanea di Londra , con opere di Damien Hirst , Jeff Koons e simili . Un sacco di luce naturale attraversa enormi finestre e regala un’atmosfera davvero unica. Ogni anno è aperta nelle vicinanze una nuova ‘Summer Pavilion ‘ (da maggio a ottobre) che ospita il cinema all’aperto e letture .

13 . Museo di Sir John Soane

Un luogo pieno di effetti e curiosità personali raccolti negli anni dell’architetto vissuto nel 19 ° secolo. Il Museo di Sir John Soane è uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti di Londra di cui pochi conoscono l’esistenza . La casa è in gran parte come Soane la lasciò alla sua morte nel 1837.

14 . Chiesa di San Paolo

Da non confondere con la Cattedrale di San Paolo ( una grande attrazione che si può visitare pagando il prezzo del biglietto ) , questa chiesa sul fianco occidentale della Piazza Covent Garden è nota come ‘ chiesa dell’attore ‘ ‘ . Il primo teatrino dei burattini vi ha avuto luogo nel 1662 , e ci sono memoriali di Charlie Chaplin e Vivien Leigh.

londra

15 . Tate Britain

Al Tate Britainain si concentrano opere permanenti su capolavori inglesi dal 16 al tardo 20 ° secolo . Si possono cercare percorsi tematici della durata di un’ora e ascolatere per 15 minuti informazioni su pittori e dipinti , tutto compreso nel prezzo di ingresso, cioè assolutamente niente .

16 . Tate Modern

Tate Modern è impostato nella centrale elettrica di Bankside sul Tamigi, ed è una delle attrazioni più amate della città . Sono disponibili mostre speciali a pagamento ma la collezione di 60.000 opere ( Pollock , Warhol , Rodin , Matisse ) è gratuita. Al piano di sopra il cafè offre una fantastica vista sul Tamigi, e l’edificio è incredibile .

londra

17 . Temple Church

Temple Church è un posto caratteristico, costruito dai monaci crociati , con un oasi pedonale di spazi verdi tra gli edifici della città. Se poi si è fan del Codice Da Vinci il tutto si fa ancora più interessante visto che questa chiesa- con origini risalenti al 12 ° secolo – ha un importante ruolo in una scena chiave del libro .

18 . Victoria & Albert Museum

Victoria & Albert Museum è aperto dal 1852 , e i suoi 4,5 milioni di oggetti -come il lampadario di Dale Chihuly – lo rendono, molto semplicemente , il miglior museo di arti decorative del mondo . Assicuratevi di avere un sacco di tempo perchè ci vuole un pò per visitarlo tutto e bene . Il primo piano si concentra sull’ Asia ( spade giapponesi , antiche ceramiche cinesi ) e un po ‘di arte europea, ci sono anche i calchi che Michelangelo ha utilizzato per il suo David . Poi c’è una raccolta fotografica che vanta mezzo milione di immagini.

london
19 . Wallace Collection

Probabilmente è più bella piccola galleria di Londra con una collezione che rappresenta uno scorcio affascinante nella vita aristocratica del 18 ° secolo. La galleria è situata in un sontuoso palazzo all’italiana restaurato farcito con opere d’arte del 17 ° e 18 ° secolo.

20 . Whitechapel Gallery

Sede di dieci gallerie in un edificio in stile Liberty aperto nel 1899 alla Whitechapel. Whitechapel Gallery espone mostre a tema tra artisti affermati ed emergenti .

Ovviamente se si è risparmiato su musei e gallerie non si può certo non farlo nei ristoranti. Ecco quindi alcuni tra i ristoranti con il miglior rapporto qualità prezzo

londra

Asadal

Questo ristorante spazioso seminterrato si trova accanto alla stazione della metropolitana di Holborn. Il kimchi (cavolo cinese marinato con peperoncino) è piccantissimo ma buonissimo, i barbecue sono cotti direttamente sulla vostra tavola e il Bibimbab – riso servito in una pentola frizzante condita con carne di manzo tagliata a fettine sottili, verdure e peperoncino- è il migliore i in città.http://www.asadal.co.uk/

Barrafina

Un ristorante con cucina spagnola dove si possono gustare ottimi Ajillo (gamberetti con aglio), e cose più inusuali come tartare di tonno e quaglie alla griglia con salsa aioli.  http://www.barrafina.co.uk/

Diwana Bhel Poori

Il primo del suo genere e probabilmente il migliore su questa strada trafficata, Diwana è un ristorante specializzato in Bombay (un dolce-amaro) e dosa (frittelle ripiene a base di farina di riso). Insomma prelibatezze a buon prezzo http://www.diwanarestaurant.com/

londra

Enoteca Turi

Ovviamente non può mancare il ristorante italiano. L’atmosfera di questo luogo è elegante è serena, il servizio affascinante. Enoteca Turi dedica pari attenzione al vino come al cibo, il che significa che ogni piatto, sia esso a base di pesce o tagliolini, viene raccomandato con un particolare bicchiere di vino (o si può scegliere tra la carta dei vini). http://www.enotecaturi.com/

Dock di Ransome

I clienti affollano questo ristorante non perché sia alla moda o perchè si trova sulla banchina di una baia (piuttosto in una stretta insenatura del Tamigi), ma per il cibo fresco e molto minuziosamente preparato: filetti di anguilla affumicati servite con frittelle di grano saraceno e salse, petto d’anatra con salsa di mele , e cavolo Noisettes rosso biologici e ancora  agnello arrosto con verdure. http://www.ransomesdock.co.uk/

Potrebbe anche interessarti...