Piacenza, una città da scoprire. Città dell’Emilia Romagna ma al confine con la Lombardia, Piacenza sorge sulla riva del Po e ha una posizione geografica che, nel corso della storia, è sempre stata considerata particolarmente strategica. Dal fascino medievale, questa città appare molto signorile e …
I parchi di Piacenza
Al confine fra Lombardia e Emilia, Piacenza (102.100 abitanti circa), è la più “lombarda” fra le province emiliane, risentendo molto dell’influenza della vicina Milano. E’ una cittadina “a misura d’uomo”, dove si mangia bene, si lavora bene, si passeggia bene. Insomma, dove si “vive” bene! …
Alla scoperta di Faenza
Vuoi fare un viagio in Emilia Romagna? Tra le città minori degne di nota si annovera la cità di Faenza, patria indiscussa della ceramica e non solo!
L’Acquario di Cattolica in estate raddoppia il divertimento
Vacanze in famiglia con bambini al seguito? Non c’è niente di meglio di Cattolica e del suo magnifico Acquario come meta di viaggio per far felice i più piccoli e non solo!
Ligonchio, immersi nella natura
Ligonchio, paese noto per aver dato i natali a Iva Zanicchi ma degno do nota soprattutto per il suo splendido paesaggio fatto di castagni, faggi, fiori meravigliosi come le orchidee selvatiche, le genziane e altre specie rarissime.
San Giovanni in Marignano il granaio dei Malatesta
San Giovanni in Marignano, uno dei pilastri industriali e artigianali della Val Conca e sede di importanti industrie di abbigliamento.
Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona
ll cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona è costituito proprio dalle Foreste Demaniali Casentinesi, che al loro interno custodiscono la più grande area protetta italiana.