Alla scoperta dell’Europa orientale

Chi cerca un viaggio romantico ma anche avvicente può optare per l’Europa orientale con un itinerario che va dall’Ungheria alla Turchia. Si potà sperimentare la vasta gamma di culture e paesaggi che si trovano ” in mezzo”. Dalla bella Budapest ai castelli infestati della Transilvania, dagli incredibili paesaggi di montagna in Bulgaria ai monasteri medievali.

istanbul

Una vacanza variegata che da la possibilità di toccare più posti tutti diversi tra loro ma tutti ugualmente interessanti. Si può sperimentare la vita contadina tradizionale in un villaggio Maramures si possono scoprire le inquietanti storie del viaggio attraverso la Transilvania. Si potrà visitare il Castello di Dracula vicino a Brasov ed immergersi nel passato comunista di Bucarest. Si potrà viaggiare attraverso le montagne di Rila ed esplorare le rovine bizantine a Plovdiv, si potrà ammirare la maestosa cattedrale di Santa Sofia ad Istanbul. Una vacanza di questo tipo si può organizzare in circa 18 giorni seguendo questo itinerario:

Bansko

Giorno 1 Budapest
La grande architettura e i viali di Budapest evocano un tempo passato, mentre i negozi di moda e ristoranti sfarzosi fanno di questo posto una delle vere grandi città europee.

Giorno 2 Eger
Sede di alcuni dei più famosi vigneti in Europa orientale, la città barocca ben conservata di Eger è anche famosa per il suo imponente castello del 13 ° secolo.

Giorni 3-4 Maramures
Ricca di tradizione, folklore e antiche superstizioni che sono rimasti immutati per centinaia di anni, la regione di Maramures è una terra che sembra congelato nel tempo.

Brasov

Giorno 5 Sighisoara
Situato nella regione mistica ed incantevole della Transilvania, il capolavoro medievale di Sighisoara evoca senza sforzo immagini di castelli infestati, chiese gotiche e vampiri.

Giorno 6 Viscri
Meglio conosciuto per la sua chiesa fortificata medievale, l’incantevole villaggio di Viscri offre una grande opportunità per entrare in contatto con la comunità rom locale.

Giorni 7-8 Brasov
La città di Brasov, una volta era un importante centro commerciale medievale e oggi la sua gotica Chiesa Nera è ancora protetta dalle imponenti mura della città.

Giorno 9 Bucarest
Bucarest, la bellissima capitale della Romania, ama le cose grandi. E ‘sede di una delle più grandi piazze d’Europa e il suo enorme Palazzo del Parlamento è il secondo edificio più grande al mondo.

Eger

Giorni 10-11 Veliko Tarnovo
Si può ripercorrere la storia incredibile fino al 4500 aC di questa città. La fortezza e il pittoresco centro storico sono un piacere da esplorare.

Giorno 12 Sofia
La cosmopolita capitale della Bulgaria, Sofia è caratterizzata da ampi viali alberati, piacevoli parchi ed edifici suggestivi tra cui Aleksander Nevski Memorial Church.

Giorno 13 Gorno Draglishte
Il piccolo villaggio di montagna di Gorno Draglishte è sede di una deliziosa comunità di persone calde ed accoglienti, di un ricco patrimonio culturale e di una deliziosa cucina casalinga.

Giorni 14-15 Bansko
Situato ai piedi dei maestosi monti Pirin, molte delle case in pietra di Bansko sono state trasformate in affascinanti ‘mehanes’ (osterie) dove i visitatori possono gustare la buona cucina locale.

busapest

Giorni 16-17 Plovdiv
Plovdiv è una città pittoresca colma di botteghe tradizionali, di case barocche e di antiche rovine romane.

Giorno 18 Istanbul
Ornata con tesori di tutte le epoche della storia umana, Istanbul è uno dei luoghi più affascinanti del mondo.

Scritto  da IlComuneInforma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *