Cosa mangiare a New York

mangiare a New York

Cosa mangiano i newyorkesi? Questa è una buona domanda da porsi se si è in vacanza dall’altra parte dell’Atlantico. Bagel, hamburger, cronuts e cupcakes: quale modo migliore per vivere l’eredità multiculturale di New York se non con le tue papille gustative? Per un boccone della Grande Mela, ecco le 10 cose da non perdere a New York per mangiare come un newyorkese.

Pizza

Gli immigrati italiani portarono la pizza a New York all’inizio del 1900 e da allora è diventata un’istituzione a New York City. La pizza newyorkese ha una crosta sottile ed elastica, con un po’ di mozzarella e salsa marinara. Gli amanti della pizza dicono che l’acqua di New York è speciale e rende l’impasto così gustoso.

Bagel

Morbidi dentro, dorati e croccanti fuori: c’è un’arte nel creare questi panini a forma di ciambellina. Portati a New York dagli ebrei dell’Europa orientale nel 1880, la città ha i migliori bagel del mondo.

Hot dog

Il macellaio tedesco Charles Feltman iniziò a vendere hot dog a Coney Island nel 1871. Da allora, l’hot dog è diventato il simbolo del fast food di New York.

Donuts

Homer Simpson ne va matto. E i newyorkesi vanno pazzi anche per le ciambelle come l’ibrido croissant/ciambella diventato un fenomeno nel 2013 e chiamato “Cronut”. Non puoi mangiare come un newyorkese senza assaggiare le ciambelle locali.

Cheesecake di New York

C’è la cheesecake e c’è la cheesecake di New York. Nel 1929, il proprietario del ristorante Arnold Reuben, secondo la tradizione, inventò la prima cheesecake. La voce si è sparsa rapidamente e la cheesecake di New York ha fatto la sua comparsa in tutti i menu della città. Cerchi un dolce newyorkese? Eccolo!

Pastrami su pane di segale

Il macellaio kosher Sussman Volk ha preparato il primo panino al pastrami nel 1887 e da allora è un piatto iconico di New York. Il pastrami è tipicamente fatto con carne di manzo marinata con erbe e spezie, quindi pressata, affumicata e cotta al vapore.

Cupcakes

La prima volta che i cupcakes sono stati menzionati è stato in un libro di cucina americano nel 1796, con le istruzioni su come fare le torte in tazzine. Ecco un altro dolce newyorkese che sicuramente ti sedurrà.

Hamburger

La leggenda narra che i primi hamburger furono dati ai marinai tedeschi nostalgici nel 1800 per ricordare loro la loro città natale di Amburgo. Se desideri un hamburger buono e succoso, New York è il posto giusto per soddisfare le tue voglie. Vuoi mangiare come un locale? Adorerai la versione XXL dell’hamburger!

Brunch

I newyorkesi adorano i brunch e francamente sarebbe un peccato andare a New York e non provare i pancake, i toast francesi e altre prelibatezze nella tarda mattinata.

Costolette

Ma sì, cosa sarebbero gli Stati Uniti senza il loro famoso ristorante barbecue? Costolette, ali, pollo affumicato… senti anche tu quel delicato odore di carne? Se vuoi mangiare delle ottime costine di maiale marinate, New York ha molto da offrire.

Rotolo di aragosta – Lobster Roll

L’idea di un’aragosta in un panino può sembrare bizzarra? E sì, è abbastanza sorprendente per noi italiani che non mangiamo l’aragosta in questo modo. Inoltre, dato il prezzo a cui viene venduta non ne mangiamo molta. Se qui è un prodotto di lusso, a New York l’aragosta sta diventando abbordabile. Il Lobster Roll è un panino superbo servito come un hot dog. Ma dentro, c’è aragosta e una salsa prelibata.

Potrebbe anche interessarti...