Conosciuta per essere l’isola più festosa dell’intero arcipelago greco, Mykonos seduce i nottambuli di tutto il mondo per la sua incomparabile atmosfera gioiosa.
Qui tutti possono vivere una serata indimenticabile, nei locali del lungomare o direttamente sulla sabbia.
Amante della pace e della tranquillità? A Mykonos, tuttavia, non mancano le occasione per chi desidera una vacanza da sogno lontano dal caos e dalla frenesia.
Festeggiare a Mykonos con i piedi nell’acqua
Di giorno o di notte, alcune delle spiagge private dell’isola si trasformano in vere piste da ballo, dove vacanzieri di tutte le nazionalità dimenano i fianchi sulla sabbia al suono della musica mentre sorseggiano il loro cocktail preferito.
Se stai cercando un posto unico a Mykonos, il Tropicana Beach Bar ti permetterà di fare festa dalla mattina alla sera in un ambiente idilliaco su una delle spiagge più belle del Mediterraneo. Super Paradise Beach, Kalo Livadi Beach, Paraga Beach, Psarrou Beach e Paradise Beach sono le migliori spiagge per ballare, bere e incontrare nuove persone che vogliono fare le ore piccole. Inoltre, sono tutti luoghi gay-friendly: qui la comunità omosessuale è molto attiva e la metalità estremamente aperta.
Spesso, durante gli eventi mondani, non è raro incontrare i vip e volti noti che frequentano l’isola. In alta stagione, l’élite dei dj del pianeta si sussegue dando vita alla migliore vita notturna di tutte le Cicladi. Il Cavo Paradiso è il locale più frequentato dell’isola: questa discoteca all’aperto offre una vista mozzafiato sul mare.
Se vuoi scoprire una parte imperdibile della vita festosa a Mykonos: vai a una festa in piscina. Al ritmo dei migliori suoni del momento, spettacoli, serate di schiuma e altre attività originali garantiscono un’atmosfera unica intorno al bar e alla piscina fino alla fine della notte, con perché no un tuffo tra due drink per rinfrescarti.
Le migliori feste in piscina dell’isola sono senza dubbio quelle del Paradise Club: per trovarlo non ti resta che recarti all’omonima spiaggia, la Paradise Beach.
Il tardo pomeriggio o la sera, puoi bere un cocktail a Little Venice, la “piccola Venezia”, così chiamata perché la sua posizione unica sul mare ricorda la cittadina italiana. Si tratta di un luogo romantico, dove le case di pescatori fiancheggiano il lungomare con i loro balconi a strapiombo. Little Venice è il luogo perfetto per rilassarsi e riscaldarsi per il resto della notte. I bar qui di solito sono calmi la sera, ma non mancano feste sulla spiaggia. Scarpa e Caprise sono i bar più famosi di Little Venice.
Anche a Mykonos città i bar e i club sono numerosi. Nelle strade acciottolate di Chora, puoi bere e ballare fino a tardi la mattina seguente. Discoteche famose in tutto il mondo a Mykonos Town sono Rock’n’Roll, Skandinavian Disco e Remezzo, ma passeggiando troverai molti music bar, dove potrai trascorrere momenti unici con i tuoi amici e conoscerne di nuovi.
Possiamo dire che in generale l’effervescenza della notte è ancora più palpabile durante l’estate con l’arrivo dei turisti e grazie al caldo gradevole e dolce che si impadronisce di Mykonos.
L’isola offre sistemazioni di ogni tipo, per rispondere alle esigenze di tutti i viaggiatori. Chi non vuole farsi mancare nulla può concedersi il lusso di una villa con vista sul mare: My Rental Homes è specializzata nel fornire le migliori ville di lusso in affitto a Mykonos. Esperienze indimenticabili in grado di andare oltre il concetto di alloggio. Ogni villa è curata nei minimi dettagli, con dei servizi senza pari per superare le aspettative degli ospiti.