Alla scoperta del West: un viaggio alla scoperta dell’Est America

Monterey

Chi di noi non si è mai appassionato, almeno una volta, difronte ai quei film western dove la polvere sulle strade la fa da padrona, dove anche il sole sembra non vedere l’ora di tramontare forse per affascinare con quei giochi di luce così particolari. Chi vuole vivere di persona questo genere di esperienza (senza il duello però!) può optare per una vacanza alla scoperta dell’est americano, in un tour che va da Los Angeles Monterey attraversando la famosissima 17 mile drive, da San Francisco a Fresno, attraversando le spettacolari formazioni rocciose dello Yosemite Park, per concludere con Las Vegas, la città del gioco e del divertimento.

17 mile drive

Il tour inizia con una visita a Monteru e in particolare di Fisherman’s Wharf. Da non perdere una crociera per osservare le balene che qui abbondano. Suggestivo percorrere la notissima strada panoramica 17 mile drive, lungo il cui percorso si può, anzi si deve, visitare Point Lobos una riserva naturale che si può assaporare con lunghe e rilassanti passeggiate. Meritevole di visita anche Carmel by tea sea una piccola città con un grande passato storioco artistico che si può ripercorrere visitandone monumenti e strade. Il tour prosegue con una visita a San Francisco, ovviamente da raggiungere in aereo, qui, tra le altre cose, è meritevole di visita Alcatraz compresa la prigione ononima. A San Francisco non perdetevi la visita al Golden Gate Park il più grande parco della città. Nel territorio di San Francisco si può visitare la cittadina di Sausalito e poi il National Monument Muir Woods noto per le immense forsete di sequoir semprevirens millenarie.

Golden Gate Park

Il viaggio prosegue con la visita a Fresno, raggiungibile in aereo. Qui si può visitare il Parco Nazionale Yosemite dove si possono ammirare le cascate Horsetail e le Upper and Lower Falls, le seste più alte al mondo, e il Mariposa Grove un bosco di 500 sequoie giganti. Si può poi ammirare la formazione rocciosa verticale El CApitan e la roccia granitica Half Dome.

hoover dam

A Las Vegas è doveroso visitare Hoover Dam la diga di Hoover costruita in calcestruzzo armato nel 1935 e situata nel Black Canyon. La sera a Las Vegas credo che non abbia alcun bisogno di divertimenti, tante sono le attività che si possono fare.

gan canyon

Il tour prosegue per una visita al Gran Canyon che inizia con il Grand Canyon National Park.

Potrebbe anche interessarti...