Le 10 perle nascoste dell’Australia

I veri viaggiatori conoscono il valore reale di qualsiasi destinazione: la scoperta dei suoi tesori nascosti. Trovare queste perle nascoste è un pò il sogno di ogni viaggiatore che potrà così aver compiuto un viaggio non ancora raccontato nei vari “diari di bordo”.

Australia

Pre quanto riguarda l’Australia ecco quali sono le 10 perle nascoste in Australia.

1. Whites Beach, Byron Bay, NSW
Whites Beach si trova a breve distanza dalla famosa spiaggia principale, ma vi sembrerà di aver raggiunto un altro pianeta. Questa spiaggia bianca con la sua sabbia quasi cremosa eè una delizia. È possibile anche incontrare parecchi delfini.

Australia

2. Shelley Beach, Manly, North Sydney
Shelley Beach è vicino a Manly Beach, ma non è conosciuta quanto meriterebbe. Meglio così! perchè resta un tranquillo, intimo piccolo posto con acque turchesi, sabbia bianca e splendide calette. Questa spiaggia si trova a Sydney, ma non c’è niente che ricorda la città in questo angolo di paradiso.

3. Murrays Beach, Jervis Bay, NSW
Hyams Beach è famosa per le bianchissime sabbie, le più bianche del mondo, ma Murray Beach è più tranquilla, meno popolata e con la sabbia ancora più bianca (quindi spetta a lei il primato!). E ‘proprio di fronte l’isola, è al riparo e fa parte di un Parco Nazionale.

4. Maria Island, Tasmania
Maria Island ha la fortuna di non avere alcun veicolo, è costellata di luminose spiagge bianche, di acque turchesi e di un abbondante fauna selvatica.

Australia
5. Hyams Beach, NSW
Hyams Beach ha sabbie bianchissime. Qui potete esplorare scogliere incredibili, praticare numerosi sport acquatici, esplorare sentieri. Non è un luogo turistico, anche se ci sono bar e punti di ristoro. È possibile avvistare balene e delfini in alcuni periodi dell’anno.

Australia
6. Montague Island, NSW
Montague Island, a sud di Sydney è un rifugio della fauna selvatica. L’isola fa parte del Parco Marino di Batemans, offre meravigliosi panorami costieri, una variegata fauna marina, una colonia di piccoli pinguini colonia, un faro storico e così via. È possibile effettuare visite eco per contribuire a preservare l’habitat del piccolo pinguino.

7. Lady Musgrave Island, Queensland
Questa Grande barriera corallina dell’isola è un’isolata e disabitata. Il magnifico corallo, le macchie profonde perfette per le immersioni, le escursioni nell’entroterra e i siti di nidificazione delle tartarughe fanno di questo posto un luogo speciale per le vacanze. La vita marina è eccitante, ci sono un sacco di opportunità per gli sport acquatici.

8. Torres Strait Islands, QLD
274 piccole isole che comprendono le isole dello Stretto di Torres. Circa 17 di esse sono abitate, mentre il resto è lasciato intatto. Esplorare le sue acque azzurre, le spiagge incontaminate e le barriere vivaci coralline è una porta sul paradiso . Le barriere coralline sono ricche di delfini e di un’ incantevole vita marina .

Australia

9. Fraser Island, QLD
Conosciuta come la più grande isola di sabbia del mondo, Fraser Island offre un mix di foreste, dune di sabbia, una fauna incredibile, spiagge incontaminate, laghi d’acqua dolce e tanto altro. Qui si possono vistare le cattedrali ed esplorare le sue scogliere rosse.

10. Flinders Island, Tas
Flinders Island è famosa per le sue montagne di granito rosso e le sue spiagge incontaminate. Le scogliere sono ideali per l’arrampicata, il trekking, e per guardare gli uccelli marini. Si può praticare una varietà infinita di sport acquatici. Da non perdere la crociera in barca.

Potrebbe anche interessarti...