Cosa fare a Ibiza

Cosa fare ad Ibiza

Quando si pensa a Ibiza, la prima cosa che salta alla mente è la sua vita mondana e il divertimento notturno. Merito dei tantissimi club e discoteche che richiamano folle di festaioli da tutta l’Europa.

Ma c’è molto di più oltre alle piste da ballo: storia e cultura, spiagge esotiche, mercati bohemien e una gastronomia d’eccellenza caratterizzano questi Isola delle Baleari.

Abbiamo stilato un elenco di cose da fare a Ibiza che non siano discoteche, nel caso in cui desideri fare una pausa tra un club e l’altro.

Escursione a Sa Talaia

Sebbene ballare tutta la notte sia un ottimo esercizio, vale la pena di sgranchirsi le gambe e prendere una boccata d’aria fresca. Puoi fare un’escursione fino al punto più alto di Ibiza, chiamato Sa Talaia, situato a Sant Josep. È una facile passeggiata in salita di 2,4 km. Una volta in cima, avrai una vista panoramica dell’intera isola. Vai durante il tramonto se vuoi davvero restare senza parole.

Cliff jumping a Cala Tarida

Non ci sono molti punti da cui tuffarsi a Ibiza a causa dell’asperità della scogliera, ma il punto migliore è senz’altro Cala Tarida. La spiaggia di sabbia bianca si trova a 20 minuti (in auto) da San Antonio. Dirigiti verso le formazioni rocciose alle due estremità della spiaggia: le rocce non sono troppo alte, quindi sarà un divertente tuffo nell’acqua fresca del Mediterraneo.

Esplorare i mercati hippie

Ibiza è nota per avere uno stile bohémien molto in voga. Qui, su base settimanale, vengono organizzati diversi mercatini hippie. Quello di Es Canar di solito si svolge ogni mercoledì, mentre quello di San Carlos si svolge il sabato. Troverai innumerevoli bancarelle di gioielli, vestiti e souvenir fatti a mano. È un’atmosfera colorata e vivace piena di musica dal vivo e cibo di strada. Qui potrai acquistare qualcosa di diverso da una maglietta che dice “Preferisco essere a Ibiza”.

Noleggiare un kajak

Molti sono i noleggi di kajak disseminati lungo la spiaggia con i quali approfondire Ibiza da una prospettiva completamente nuova. Potrai esplorare l’isola dall’oceano attraverso acque cristalline e calette segrete. È anche un’ottima opportunità per incontrare altri viaggiatori!

Guardare il tramonto a San Antonio

Sebbene San Antonio sia una zona di Ibiza nota per la sua vita notturna e i super club, è anche uno dei posti migliori da dove ammirare il tramonto. Dirigiti a Sunset Strip un’ora prima che il sole tramonti e trova un posto in un bar o in un caffè. Ordina un cocktail e preparati ad assistere a uno dei tramonti più affascinanti che tu abbia mai visto.

Esplora la città vecchia di Ibiza

Sapevi che Ibiza ospita numerosi siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO ?? Uno di questi è Ibiza Old Town (Dalt Vila)! Allontanati dalla spiaggia ed esplorala. Il centro storico è pieno di strade acciottolate, castelli, cattedrali del XIV secolo, statue in pietra e architettura gotica. Troverai tantissime gemme nascoste e vicoli stretti pieni di graziosi ristoranti e negozi. Inoltre, imparerai molto sulla storia antica di Ibiza. Parola al saggio: non indossare sandali mentre esplori la Città Vecchia. Quelle strade di ciottoli sono insidiose!

Fare snorkeling

Le acque cristalline di Ibiza sono perfette per lo snorkeling (o le immersioni subacquee). Ci sono alcune aziende che offrono escursioni a costi contenuti, ma se vuoi noleggiare l’attrezzatura ed esplorare da solo, assicurati di saltare in acqua a Cala Conta, Aguas Blancas o Cala Salada. Ognuna di queste spiagge offre un sacco di vita marina, piccole insenature e acqua limpida.

Come dimostrato, c’è molto da sperimentare a Ibiza per chi desidera vivere una vacanza all’insegna dell’avventura e del divertimento.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *